Revisore condominiale - Amministrazioni Condominiali Adamo

Amministratore e Revisore Condominiale (iscritto A.N.A.P.I.)
Rag. Giovanni Adamo
Vai ai contenuti

Revisore condominiale

Revisore condominiale
Il Rag. Giovanni Adamo è revisore condominiale iscritto al registro Cepas al n.RV177 (corso certificato Italia Didacta).

Con la legge 220/2012 il legislatore ha introdotto l’art. 1130 bis c.c. che istituisce per la prima volta il revisore condominiale.
A  tutela  del  Condominio  e  dei  suoi  condòmini.
Per il condominio, il ruolo di revisore contabile è di estrema importanza. Egli è colui che analizza la situazione contabile del condominio, si occupa di verificare gli aspetti gestionali e si pone come garante della trasparenza della contabilità.
Il revisore è dunque colui che pone in essere una serie di attività e di riscontri volti ad esprimere, attraverso una relazione finale, un giudizio di attendibilità del rendiconto consuntivo.
Si deve sottolineare che la nomina del revisore non deve presupporre necessariamente qualche comportamento irregolare da parte dell’amministratore del condominio. Nell’ambito dei suoi compiti, infatti, non si ravvisa quella di giudice dell’operato dell’amministratore.
Ai sensi dell'art. 1130 bis del C.C.   -  Norma  UNI  11777
Il primo incontro è sempre gratuito e Vi spiegherò in cosa consiste la revisione e le varie fasi. La revisione può essere limitata solo un anno ma può riguardare anche diversi anni (con un massimo di 10 anni); il quesito di revisione può inoltre anche comportare solamente alcuni aspetti della vita condominiale come per esempio lavori straordinari già eseguiti e terminati oppure solamente la documentazione di regolarità amministrativa.
In qualità di Consulente Tecnico d’ufficio (CTU), il Revisore potrà assistere il Giudice sia nella formulazione del quesito utile a definire oggettivamente la vertenza, sia nelle istruttorie successive controdeduzioni dei Consulenti Tecnici di Parte (CTP) .
Amministrazioni
Via L. da Vinci n.15
17021 - Alassio (SV)
per urgenze
adamo67@pec.it
(accetta solo PEC)
Torna ai contenuti